Home Statuto Consiglio Regolamento Trasporti

 

 

 

SOSTEGNO FAMIGLIE CON MINORI
 
Da alcuni anni l'Associazione sostiene le famiglie con minori che si trovano in difficoltà economica fornendo pannolini, latte e prodotti per la prima infanzia, grazie all'appoggio esterno di un gruppo di famiglie che ha fatto della solidarietà un stile di vita. Ogni anno aiutiamo così 42 bambini con forniture mensili. 

 
SOSTEGNO SCOLASTICO 

 
Alcuni volontari offrono ripetizioni gratuita nei casi in cui a un problema famigliare da noi seguito si aggiungono difficoltà nella scuola dell'obbligo. I casi siu quali riusciamo a intervenire sono davvero pochi, ma contiamo sul sostegno della cittadinanza e di nuovi volontari per migliorare questo servizio.

 

 

SOSTEGNO ALIMENTARE 

 
Grazie alla collaborazione con Banco Alimentare siamo in grado di garantire una fornitura di viveri mensili a circa 134 nuclei familiari in grave difficoltà economica. Si tratta di un dato riferito alla sola Bernareggio e che dovrebbe far riflettere molto. Per noi è un esempio di come l'ascolto si traduce in servizio, la buona volontà in atto concreto, la solidarietà in aiuto..... Senza dimenticare che sono altre le strade da percorrere per rimuovere le cause della povertà.

 

 

SOSTEGNO EXTRACOMUNITARI

 
 La presenza di immigrati di varie nazionalità è un fenomeno ormai sotto gli occhi di tutti. All' immigrazione si accompagnano spesso storie di povertà, di disoccupazione, di difficoltà di vario tipo. L'Associazione si applica per favorire l'accoglienza e l'integrazione degli extracomunitari, nel rispetto delle leggi vigenti e in collaborazione con le istituzioni e con altre realtà associative del territorio.

 

Home
Statuto
Consiglio
Regolamento
Trasporti
Aiuti Famiglie
Sede/Soci
Dai il 5X1000
Comunicazioni
Links
  
Site Map